Silvia Bosio – pagina FB
Laureata in Storia dell’arte presso l’Università degli studi di Padova, vive e lavora a Padova. Si è dedicata alla divulgazione della storia dell’arte, diventando esperta nella progettazione e realizzazione di laboratori didattico-artistici per le scuole. Ha lavorato presso la Ludoteca Comunale Ambarabà di Padova, e presso molte scuole primarie e secondarie di Padova, ideando e proponendo attività ludiche e didattiche per bambini e genitori.
Cofondatrice dell’Associazione Culturale Serendip, si è occupata di animazione territoriale con la produzione di eventi ed esposizioni artistiche a livello locale, ha tenuto lezioni di storia dell’arte per adulti per istituti professionali e formativi della Regione del Veneto, ha partecipato in attività di formazione per i docenti per lo sviluppo di competenze di didattica attiva.
Patrizia Dal Zotto
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali a Udine, vive e lavora Padova.
La formazione in Storia dell’Arte è alla base delle diverse esperienze professionali e formative che ha intrapreso e che continua a precorrere: esperienze di didattica per bambini e adulti (insegnamento, percorsi museali e storici), scrittura e revisione testi (ricerche e biografie, traduzioni). Dal 2006 svolge progetti di promozione e valorizzazione culturale con varie associazioni culturali di Padova: preparazione di itinerari, ricerche archivistiche preliminari a studi di ambito storico artistico, conferenze,m visite didattiche per i soci, pubblicazioni (autrice, co-autrice e curatela).
Annamaria Pagliarulo
Laureata in Psicologia ad indirizzo pedagogico a Padova, ha conseguito successivamente la laurea triennale presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Ha svolto la sua attività professionale nel campo della consulenza e formazione presso enti pubblici e privati e presso scuole primarie e secondarie di Treviso e del Veneto.
Cofondatrice dell’Associazione Culturale Serendip ha partecipato alle attività educative e didattiche, alla promozione di iniziative culturali ed eventi, alle attività di formazione per i docenti per lo sviluppo della didattica attiva.
Caterina Zoppini
Laureata in Disegno Industriale presso l’Università Iuav di Venezia, e diplomata all’Accademia di recitazione Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto.
Grafica e addetta alla comunicazione visiva per materiali istituzionali e promozionali sia cartacei che web e social. Esperienza specifica nel settore del marketing teatrale. Esperienza pluriennale di professione grafica presso primaria agenzia di comunicazione nazionale Heads Collective. Attualmente lavora come grafica per il Teatro Stabile del Veneto.