Roberto Lavezzo prosegue con il suo lavoro di sensibilizzazione dell’attenzione nei confronti dell’HHT portando a termine la terza parte dei suoi tours italiani, questa volta in Umbria.
Accompagnati da lui e da alcuni amici, abbiamo dedicato tre giorni – il 20 21 e 22 settembre 2024 – a tre diverse tappe: il giro del lago Trasimeno; un circuito quasi del tutto pianeggiante tra Assisi e Bevagna, attraversando Spello e pedalando poi lungo il fiume Topino; e, nella terza tappa, affrontando le salite del percorso da Todi a Narni, che ci ha portato a Montenero e San Gemini, con sosta alla Foresta Fossile di Dunarobba, e visita finale alle sorgenti della Morìca.
Dopo il periplo dell’Italia, quindi, effettuato nel corso dell’estate 2023, e quello della Sardegna, svolto lo scorso giugno, con il tour dell’Umbria Roberto completa la percorrenza delle regioni italiane affacciate sul mare, o nelle immediate vicinanze.
Rimangono le regioni dell’arco alpino: le vedremo nell’estate 2025?
Per il momento, continua il lavoro al libro che ripercorre il Tour d’Italia in bicicletta di Roberto, Sardegna e Umbria comprese, a favore dell’Associazione HHT Onlus, che sostiene i pazienti affetti da Teleangiectasia Emorragica Ereditaria e i loro familiari.
Potete intanto già pre-acquistare la vostra copia a prezzo ridotto alla pagina dedicata;
una quota del prezzo di copertina verrà versata all’Associazione HHT onlus.
Leave A Comment