E’ disponibile in commercio da oggi l’antologia Tenera Dura la Vita, di Vittoria Cioli, a cura di Paola Zan.
Bella e tenera, la vita. Poi, inevitabilmente, dura, durissima.
In un ciclo incessante, irrinunciabile, che si proietta in un sé/visione, e in poesia, per l’appunto. Una poesia che gode di uno sguardo acuto, ampio e generoso, antropologicamente lucido e rigorosamente rivolto a tutte le componenti del presente e del passato, non solo strettamente personale.
La poesia di Vittoria Cioli trasmette limpidamente ciò che più la emoziona, senza inseguire tendenze né rispettare regole.
Nelle sue immediate e vibranti descrizioni riconosciamo l’accensione di un attimo di grazia, denso ed essenziale.
Il linguaggio spontaneo e coerente lascia fluire una creatività tranquilla che non cela conflitti sottesi.
Vittoria Cioli nasce a Vinci, luogo di origine di Leonardo, del quale è profonda conoscitrice. In giovanissima età legge per diletto, da autodidatta, scrittori e poeti di periodi e nazionalità diverse, saccheggiando la biblioteca locale. Dopo la laurea in pedagogia con indirizzo psicologico diventa insegnante: la passione per la lettura si espande e fiorisce in scrittura. Questo è il suo terzo volume di poesie, a cui si affiancano numerose presenze in antologie a livello nazionale. Molto legata alla sua città, partecipa con grande passione e impegno ogni anno alla Veglia dei Poeti, organizzata dall’Associazione Vinci nel Cuore.
Nel negozio di overview editore qui
In Amazon qui
GLI ALTRI LIBRI DI POESIA di overview editore
Suoni Rovesci
Versi Lucani
L’orologio segna tempo perso
Poesia sugli Stivali
I sette chakra della poesia
Leave A Comment