“Lo stivale diventa conservare il nucleo di sé al di là delle convenzioni. … Una nostra zona di comfort anche se…” : così scrive una delle poetesse che stanno partecipando alla composizione di POESIA SUGLI STIVALI, una nuova raccolta poetica a cura di Paola Zan.
Abbiamo quindi deciso di PROROGARE fino a martedì 14 maggio il termine per la raccolta dei componimenti.
Soddisfatti dal materiale raccolto (circa 40 interpretazioni diverse del tema), lasciamo aperta la porta per ulteriori letture.
L’antologia verrà pubblicata in occasione del solstizio estivo, venerdì 21 giugno.
Gli stivali evocano il mondo del lavoro ma anche oggetti di culto dal disegno raffinato, veri status symbol. Sono luoghi mentali che rimandano a inciampi della storia, efficaci allegorie dell’oppressione delle dittature; simbolo di fantasie erotiche e feticiste. In mezzo, come escludere una serie di possibili impalpabili sfumature?
La poesia trova le parole per tratteggiare i sussulti dell’anima, cui dà respiro e sollievo. Offre soprattutto, come usava nell’antichità, un’occasione preziosa di aggregazione, oggi in forma rinnovata e irrinunciabile.
Sentitevi liberi di partecipare.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE attraverso crowdfunding.
Inviate i testi entro martedì 14 maggio 2019 via e-mail a Paola Zan <paola.zan.blog@gmail.com> indicando in oggetto Poesia sugli stivali, Nome, Cognome.
Il volume verrà pubblicato il 21 giugno.
PER LA PRENOTAZIONE di copie: 9,90 €/copia:
– presso Paola Zan, via e-mail a <paola.zan.blog@gmail.com> – presso Overview Editore, <info@overvieweditore.com>
Ringraziamo per il pagamento anticipato via PayPal su <info@overvieweditore.com>, indicando Nome, Cognome, Indirizzo a cui spedire le copie.
LE ALTRE ANTOLOGIE curate da Paola Zan
Poesia sull’Acqua (Progetti Editoriali Realizzati Onestamente, Milano, 2015)
Poesia sui Sette Vizi ((Progetti Editoriali Realizzati Onestamente, Milano, 2017)
Leave A Comment